Giovedì 27 luglio presso la Sala Consiliare di Martinsicuro la Cerimonia del “Battesimo Civico” con la consegna di una Copia della Costituzione ai neo diciottenni
MARTINSICURO – Si svolgerà giovedì 27 luglio con inizio alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro la prima edizione della Cerimonia del “Battesimo Civico” con la consegna di una Copia della Costituzione italiana a tutti i ragazzi residenti nel comune truentino che hanno compiuto il diciottesimo anno di età tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2023.
“Si tratta di un appuntamento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e che ha un alto valore sociale, umano e culturale prima che simbolico perché segna il passaggio di tanti giovani concittadini alla maggiore età” dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni, promotore di questa iniziativa. “Siamo certi che questa giornata celebrativa potrà rappresentare un importante momento di consapevolezza e crescita personale e che resterà come un ricordo indelebile nella mente dei nostri neo maggiorenni”.
“Nel corso della cerimonia, alla quale abbiamo invitato anche tutte famiglie, avremo il piacere di donare ai ragazzi una speciale copia della Costituzione Italiana che ho avuto personalmente il piacere di curare e rivolta proprio alle giovani generazioni, aggiornata all’introduzione dell’art. 9 sulla tutela dell’ambiente, uno dei temi più cari alle nuove generazioni” conclude il Presidente del Consiglio Umberto Tassoni.