PESCARA – Il sindaco Carlo Masci relatore in Polonia al XXX Forum economico internazionale di Karpacz 2021 che ha per tema «L’Europa alla ricerca della leadership». L’importante e prestigioso appuntamento che ha per protagonisti personalità provenienti da tutto il mondo, non a caso considerato “La Davos dell’Est”; si articolerà in tre giorni di interventi (7-9 settembre) su tematiche economiche, politiche e culturali, che mettono a raffronto esperienze e proposte per disegnare l’immediato futuro in termini di idee e di investimenti.
Masci parteciperà mercoledì 8 settembre al panel «Le città nella realtà post Covid», che prende le mosse dallo scenario socio-economico determinato dalla pandemia e dalle conseguenti mutazioni ai consolidati assetti urbani, con la trasformazione delle abitazioni in uffici decentrati e in aule scolastiche a distanza, lo spostamento del commercio su internet, la forte penalizzazione dei Comuni per quanto concerne il gettito economico, e con prospettive di ritorno alla piena normalità non ancora del tutto definite. Di qui la necessità per gli amministratori di saper individuare e spostare le leve funzionali della situazione in atto e indirizzare quindi l’azione politica verso nuovi modelli gestionali.
Il sindaco Masci ne discuterà con i colleghi di Polonia, Ungheria e Grecia Daniel Beger, Adam Mirkoczki, Miroslaw Karolczuk, Anna Zachariadou.