Categorie: Attualità

Mascia si congratula con Di Primio neosindaco di Chieti

Condividi

PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha commentato così la  vittoria di Di Primio alle elezioni amministrative di Chieti:

nove mesi fa avevo pronosticato non solo la candidatura a sindaco, ma anche la vittoria dell’amico Umberto Di Primio al Comune di Chieti. Con il suo insediamento alla guida della città si aprirà ora una nuova stagione per l’area metropolitana Chieti-Pescara, la più grande d’Abruzzo, un’area che ci vedrà insieme protagonisti delle grandi scelte strategiche per l’intera regione, come il rilancio dell’occupazione e lo sviluppo dell’aeroporto d’Abruzzo.

Ho già inviato un messaggio di congratulazioni all’amico Umberto per il risultato ottenuto che consentirà alla città di Chieti di aprirsi verso una nuova stagione. Appena nove mesi fa sono stato il primo a prevedere tale vittoria: all’indomani della mia stessa elezione a sindaco di Pescara affermai infatti che il candidato del centro-destra nella città di Chieti nel 2010 sarebbe stato Di Primio e anche che avrebbe vinto a mani basse la competizione elettorale.

L’esito delle urne oggi mi ha dato pienamente ragione, confermando tra l’altro anche la fiducia degli abruzzesi nei confronti della politica condotta dal centro-destra nel resto del territorio.

Con l’arrivo di Di Primio apriremo ora una stagione nuova per l’area metropolitana Chieti-Pescara in cui potremo lavorare per portare avanti le grandi scelte territoriali strategiche, a partire dal piano di sviluppo dell’aeroporto. Con Di Primio ho un rapporto personale di amicizia e di consonanza politica, ora avvicineremo le nostre due città che, superando i biechi campanilismi, possono e devono intraprendere un comune percorso per rilanciare il motore d’Abruzzo, fatto di turismo, cultura ed economia.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter