Home » Pescara » Masciarelli Tenute Agricole presente a ProWein 2017

Masciarelli Tenute Agricole presente a ProWein 2017

da Redazione

Dal 19 al 21 marzo in programma a Düsseldorf – Germania una delle fiere di settore più importanti per i professionisti di viticoltura, produzione, commercio e gastronomia

Masciarelli Tenute AgricoleSAN MARTINO SULLA MARRUCINA (CH) – Dal 19 al 21 marzo MASCIARELLI Tenute Agricole sarà presente a ProWein 2017, a Düsseldorf – Germania una delle fiere più di settore più importanti per i professionisti di viticoltura, produzione, commercio e gastronomia.

L’azienda condividerà lo stand con i membri dell’associazione ISWA, l’Italian Signature Wines Academy, di cui è entrata a fare parte lo scorso novembre (Hall 16 – Area H20). Si tratta di un’adesione molto importante per l’azienda abruzzese, perché rappresenta un’alleanza strategica tra otto dei top brand del vino italiano, case vitivinicole affermatesi in Italia e all’estero per l’eccellenza dei loro prodotti.

Scopo di ISWA è la valorizzazione del patrimonio del Made in Italy che gravita intorno a vigne e cantine, attraverso iniziative e attività di formazione come la creazione dell’Accademia del vino, che promuove la diffusione della cultura del vino italiano a livello internazionale.

Presso lo spazio di ISWA, Masciarelli presenterà le nuove annate dei suoi vini, in particolare:

– Montepulciano d’Abruzzo Riserva Marina Cvetic 2014: frutto dell’assemblaggio di uve Montepulciano in purezza provenienti dai più pregiati vigneti di San Martino Sulla Marrucina (CH), rappresenta più di tutti la cifra stilistica del vignaiolo Marina Cvetic ed esprime la rotonda profondità del Montepulciano d’Abruzzo.

– Montepulciano d’Abruzzo DOC Gianni Masciarelli 2015: realizzato con uve 100% Montepulciano dei cru di Cocciapazza e Remartello, località presso Loreto Aprutino (PE), si presenta con un color rosso rubino vivo e un bouquet intenso e raffinato, caratterizzato da note di frutta rossa, ciliegia e ribes, violetta e sentori di tabacco.

– Montepulciano ISKRA DOCG Colline Teramane Marina Cvetic 2011: Iskra (scintilla in tutte le lingue slave) è l’unico prodotto DOCG della gamma Marina Cvetic. Si tratta di un Montepulciano vinificato in purezza prodotto a Controguerra, in provincia di Teramo.

Per Masciarelli Tenute Agricole ProWein sarà anche l’occasione di ritirare gli ambiti premi conferiti da MUNDUS VINI – The Grand International Wine Award, uno dei concorsi enologici più qualificanti a livello europeo.

Il Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva 2011, infatti, ha ottenuto due significativi riconoscimenti:

– Gran Medaglia d’Oro, assegnata a solo 33 etichette su oltre 6000 vini partecipanti (di cui solo 7 italiane).

– Best of Show Montepulciano d’Abruzzo, il miglior vino nella categoria “Montepulciano d’Abruzzo”.

A ProWein 2017 saranno presenti anche Vini Valori, distribuiti in Italia nella Gianni’s Selection, la linea distributiva creata da Gianni Masciarelli proprio all’interno di Masciarelli Tenute Agricole.

Nello stand del Consorzio Tutela Vini D’Abruzzo (Hall 16 – Area F59), Luigi Valori presenterà i suoi vini biologici, simbolo eccellente della sua filosofia di vita e lavoro: la vigna, come l’uomo, ha bisogno di soffrire per dare il meglio di sé.

Da terreni mediamente sabbiosi, poveri di sostanze nutritive ma ricchi in mineralità, infatti, le viti vengono forzate al limite della coltivazione, generando uve di grande qualità ed equilibrio, in cui la maturità fenolica è spinta al massimo.

Prodotta da 26 ettari di vigneto nei comuni di Controguerra e Sant’Omero (TE), la gamma si compone di sei etichette: quattro di pronta beva – Montepulciano d’Abruzzo Biologico DOC, Trebbiano d’Abruzzo Biologico DOC, Cerasuolo d’Abruzzo Biologico DOC, Abruzzo Pecorino Biologico DOC – e due Riserve: il Merlot Inkiostro IGT Colli Aprutini e il Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane Vigna Sant’Angelo, certificate BIO dall’annata 2015.

19- 21 marzo 2017 – ProWein 2017

Masciarelli Tenute Agricole – presso ISWA, Halle 16 – Area H20

Vini Valori – presso Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Halle 16 – Area F59

Ti potrebbe interessare