Home » Sport » Motori » Massimiliano Amicarella quinto alla Coppa Paolino Teodori

Massimiliano Amicarella quinto alla Coppa Paolino Teodori

da Redazione

Massimiliano Amicarella quinto alla Coppa Paolino Teodori

Il pilota aquilano, con i colori della squadra di Civita Castellana, ha disputato una buona gara nella prestigiosa salita ascolana, valevole per il campionato italiano ed europeo

CIVITA CASTELLANA (VT) – Quinto posto di Classe per Massimiliano Amicarella, alla 57° edizione della Coppa Paolino Teodori, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Europeo Montagna, disputatasi dal 22 al 24 Giugno ad Ascoli Piceno.

In una classe, la Racing Start 2.0, molto competitiva per l’alto livello di piloti e vetture; il pilota aquilano ha messo in campo una buona prestazione sin dalle prime prove del sabato concluse al quinto posto di classe nella prima sessione ( 3’10’88 il crono fatto segnare) ed al quarto posto nella seconda sessione ( 3’08’76 il tempo).

Determinato a fare bene per la gara, Massimiliano in gara 1 ha concluso al quinto posto di classe con il tempo di 3’08’25, migliorando di 5 decimi il best time fatto segnare nelle prove, mentre in gara 2 ha chiuso al quinto posto di classe con il crono di 3’08’71. Il driver aquilano ha quindi chiuso la gara al quinto posto di classe nella classifica aggregata , con il tempo di 6’16’96.

Massimiliano Amicarella: “É stato un week-end tutto sommato positivo. Sono soddisfatto del risultato, anche perché alla gomme non potevo chiedere più nulla. Ci tengo particolarmente a ringraziare lo straordinario Tito Fabrizi che come sempre si è fatto in quattro per mettermi nelle condizioni di ben figurare: ora l’unica cosa da fare è regalare quattro gomme nuove alla mia Clio”.

Ti potrebbe interessare