ROSETO DEGLI ABRUZZI – Le Panthers Roseto sono liete di annunciare che è stato trovato ufficialmente l’accordo con Massimo Romano, il quale ricoprirà il ruolo di capoallenatore per la stagione 2022/2023.
Nato a Napoli il 29 aprile del 1970, Romano inizia la sua personale carriera come tecnico a Castel Volturno proseguendo a Pozzuoli, Caserta, Alghero (dove conquista la promozione in A1) e Rende. Nel 2005 torna a Napoli dove vince, nel ruolo di assistant coach, lo scudetto nel 2007. Dal tricolore partenopeo continua il suo percorso professionale ad Alcamo, nuovamente a Rende e poi Ragusa.
Successivamente allena per cinque stagioni Orvieto e dal 2018 ricopre il ruolo di assistant coach alla Reyer Venezia con la quale vince uno scudetto e una supercoppa. La scorsa stagione è stato promosso capoallenatore dal club orogranata.
Romano è anche assistente della Nazionale Italiana Femminile, lavorando prima con Andrea Capobianco e attualmente con Lino Lardo. Dal 2014 è stato assistente dell’Under 20 con le quali ha vinto un oro all’Europeo 2019, un argento all’Europeo 2016 e un bronzo all’Europeo 2014.
Un allenatore importante e dal curriculum prestigioso che ha sposato con entusiasmo il progetto Panthers e con il quale non vediamo l’ora di metterci al lavoro per crescere e migliorare a 360 gradi, passo dopo passo, giorno dopo giorno.