Alla presenza dei Sindaci di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, di Pineto, Alberto Dell’Orletta e di Silvi, Andrea Scordella, il Comandante della Tenenza, Tenente Vincenzo Scarpone, ha consegnato il materiale, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e il sostegno alla comunità. Nell’occasione inoltre, in vista delle prossime festività pasquali, sono stati consegnati ai sindaci delle caramelle da destinare ai plessi scolastici dei tre comuni.
I Sindaci hanno espresso profonda gratitudine alla Guardia di Finanza e al Tenente Scarpone per il generoso gesto, assicurando che il materiale ricevuto sarà utilizzato a beneficio della collettività e, nello specifico, nelle scuole del territorio.
“Questa donazione rappresenta un importante segno di vicinanza e solidarietà da parte della Guardia di Finanza nei confronti dei nostri Comuni – hanno dichiarato i Sindaci – e siamo certi che il materiale sarà di grande utilità per le nostre istituzioni scolastiche. Il messaggio che vogliamo lanciare è quello che parla del fondamentale lavoro della Guardia di Finanza che, con azioni come questa, redistribuisce concretamente alla collettività quello che è stato sottratto con comportamenti illegali. Si tratta di un modo per far capire ai nostri ragazzi che le regole vanno rispettate e che la lotta all’illegalità è sempre un “buon affare”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X