Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Matia Bazar incantano Francavilla: la fotogallery

Matia Bazar incantano Francavilla: la fotogallery

da Redazione

Silvia Mezzanotte

Due ore di grandi successi per celebrare i 40 anni di storia musicale

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Quarant’anni e non sentirli. Una carriera ricca di successi ripercorsi con grande stile dalla storica band che per poco più di due ore ha incantato la Piazza Santi Angeli Custodi di Francavilla al Mare. Il live rientrava nella rassegna “Foro in Festa” e ha restituito una performance di primissimo piano da parte non solo della protagonista tutta al femminile Silvia Mezzanotte.

Sono infatti stati apprezzatissimi i momenti degli altri componenti, dal “capitano” Giancarlo Golzi alla batteria, a Fabio Perversi alle tastiere e violino elettrico e a Piero Cassano alle chitarre e tastiere. Chicca della serata è stata proprio la parentesi che quest’ultimo ha dedicato al pubblico eseguendo, accompagnandosi solo con la tastiera, alcune delle canzoni che ha scritto come autore per alcuni suoi colleghi che hanno fatto la storia della musica italiana come Mina, Eros Ramazzotti e Anna Oxa, solo per ritarne alcuni.

Il concerto si è aperto poco dopo le 22 con il brano “Stringimi” per proseguire con “Piccoli giganti”, “Souvenir” e “Questa nostra grande storia d’amore”. Tra gli altri brani del passato i Matia Bazar hanno eseguito “Per un’ora d’amore”, “Elettrochoc”, “Aristocratica”, “Ti sento”, “La  prima stella della sera” e “Il brano “C’è tutto un mondo intorno”. Tanti applausi anche per “Brivido caldo” e “Sei tu”. Due i momenti strumentali: spazio a un assolo di batteria di Golzi molto acclamato dai fans storici del gruppo e al magico violino di Fabio Perversi.

La Mezzanotte si è cambiata d’abito per interpretare “Vacanze romane”, fasciata in un’elegante e seducente mise. Particolarmente toccante è stato il duetto di Silvia con Piero in “Non abbassare gli occhi” dedicato allo scomparso bassista storico del gruppo, Aldo Stellita, autore tra l’altro del brano. I Matia Bazar hanno regalato al pubblico anche le due canzoni con le quali hanno trionfato a Sanremo “E dirsi ciao” e “Messaggio d’amore”. Prima di lasciare il palco i Matia hanno eseguito i popolarissimi brani “Solo tu” e “Mister Mandarino”. Finale da brividi con il loro primo singolo “Stasera che sera” e “Dedicato a te” che ha concluso una serata meravigliosa.

Ti potrebbe interessare