PESCARA – L’ultima settimana di febbraio, oltre che per la splendida vittoria di Anastasia Grymalska nel torneo open di Beinasco, va ricordata per il successo ottenuto da MATTIA IAFOLLA, altro atleta del C. T. Pescara, nel torneo di Macroarea Sud, svoltosi sui campi dell’ASD Tennis Club Foggia.
Al torneo, riservato a giocatori under 12, under 14, under 16 maschili e femminili, hanno partecipato i migliori tennisti del Lazio, della Campania, della Puglia, dell’Abruzzo e del Molise.
Nella categoria under 16 maschile si è imposto Mattia Iafolla del C.T. Pescara. Le teste di serie del torneo erano nell’ordine: 1. Di Pompeo V. (C.T. Roseto), 2. Monterisi G. (S.C. Bisceglie), 3. Iafolla Mattia (C.T. Pescara), 4. Pellegrini A. (C.T. Lanciano), 5. Pipoli N. (S.G. Angiulli), 6. Paoletti E. (ASD Tennis Club Notaresco), 7. Mastrangelo A. (A.T. Termoli), 8. CipponeL. (C.T.Bari).
L’atleta del C.T. Pescara si è aggiudicato il torneo senza perdere nemmeno un set, battendo nell’ordine: Gesualdi (T.C. Foggia) per 60 61, Paoletti (ASD Tennis Club Notaresco) per 76 64, in semifinale Monterisi (S.C. Bisceglie) per 62 64. Infine Mattia Iafolla, classe 1995 (cl. 3.4), in finale ha battuto un forte Di Pompeo Valerio (cl. 3.3), testa di serie n. 1, per 75 61.
Altri atleti del C.T. Pescara si sono messi in evidenza: De Cola Emidio, che nella categoria under 12 maschile è stato battuto in semifinale da Veneziano F. (C.T. Polimeni) per 62 63; Del Federico A., che nella stessa categoria è stato eliminato nei quarti di finale da Altieri G. (C.T. Foggia) per 61 61; Recchia Alessia, che nella categoria under 14 femminile è stata battuta nei quarti di finale da Seritti L. per 63 60; Sciarra Daniele, che nella categoria under 14 maschile è stato eliminato da Giangrande M. (testa di serie n. 1) per 62 64.