PESCARA – L’alta cucina italiana protagonista al ristorante Café Les Paillotes per la quarta edizione di “A cena con una star”, la rassegna dedicata agli appassionati della cucina d’autore che porta a Pescara i grandi maestri dell’arte culinaria. Venerdì 28 sarà la volta di Mauro Uliassi, 2 stelle Michelin e una smisurata passione per il cibo e il piacere di scoprire e rinnovarsi. Uliassi è considerato uno dei migliori dieci chef a livello nazionale, i suoi piatti sono un mix perfetto tra tecnica, gioco e divertimento. La sua passione per l’arte culinaria ha inizio quando comincia la dura esperienza con il maestro Capannari, 18 ore lavorative al giorno, ma ricche d’insegnamenti. Il sacro fuoco per la cucina arriva però dall’incontro con sua moglie Chantal: è grazie a lei che Uliassi scopre quanto sia bello procurare piacere agli altri attraverso il buon cibo.
Chef eclettico e metodico, passa con grande semplicità da complesse architetture che esaltano il mare a classiche preparazioni d’ispirazione francese. Ecco cosa presenterà venerdì a Les Paillotes: Gambero rosso, gelatina di scalogno e pinoli; Esquisada di merluzzo; Zuppa di fagioli cannellini, cozze, astice e pasta; Baccalà, sugo di baccalà alla griglia e granaglie; Granita di fragola con meringhe al limone e cardamomo. Menu al costo di 110 euro, vini inclusi.
La manifestazione voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco – Presidente del Pastificio omonimo – continua a riscuotere un grande e meritato successo. I grandi chef stellati intervengono da tutta Italia e non solo. La rassegna estiva è stata aperta dalla cena con l’indiscusso maestro Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Roma, che supervisiona da anni il Café Les Paillotes.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter