Home » Eventi Abruzzo » Max Gazzè in concerto gratuito a Magliano de’ Marsi domenica 25 giugno

Max Gazzè in concerto gratuito a Magliano de’ Marsi domenica 25 giugno

da Redazione

Max GazzéMAGLIANO DEI MARSI – E’ Max Gazzè quest’anno la star della festa del santo patrono prevista a Magliano de’ Marsi domenica 25 giugno. Il concerto, che avrà inizio alle ore 22, si terrà in piazza della Repubblica e sarà a ingresso libero. In scaletta tutti i più grandi successi del cantautore romano nonchè i brani contenuti in “Maximilian”, ultimo progetto discografico di Gazzè uscito a dicembre 2015 per la Universal Music e arrivato a due anni da “Sotto Casa” e dopo “Il Padrone della Festa” (scritto e pubblicato con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi).

“Stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi – ha spiegato Max – Poi mi è apparso “Maximilian”, un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un’altra dimensione. Il nuovo disco doveva essere un progetto sperimentale, poi sono arrivate le canzoni. Mi piace molto così com’è, un quadro con tanti colori, eterogeneo”. 

Maximilian “doveva essere uno pseudonimo con cui fare un album di musica sperimentale, che poi non ho fatto – ha aggiunto Gazzè durante un’intervista rilasciata a Tgcom24 parlando dell’album – Ma lui mi ha ordinato di dargli comunque il suo nome, per presentarlo”. Il disco è composto da 10 tracce scritte con il fratello Francesco Gazzè e con altri autori che compaiono per la prima volta. Con la produzione artistica dello stesso Max Gazzè e con la produzione esecutiva di Francesco Barbaro, “Maximilian” è stato registrato e mixato a Roma (da Gianluca Vaccaro al Terminal 2 studio) e masterizzato a New York da Chris Gehringer, presso lo Sterling Sound.

“La vita com’è” è il singolo che ha anticipato il disco. Il brano di apertura dell’album, “Mille volte ancora”, è una lettera di un padre al figlio nella quale emerge uno dei rapporti più delicati, quello tra genitore e figlio.

Gli altri pezzi sono incentrati sull’uomo e sulla vita: parlano di attualità (“In breve” descrive come spesso il dramma di un suicidio venga riassunto con un semplice trafiletto sul giornale), della frenesia quotidiana (nel primo singolo estratto, “La vita com’è”), della sfera dei sentimenti nei loro vari aspetti in “Un uomo diverso”, “Sul fiume”, “Nulla”, “Ti sembra normale”, “Teresa”, “Verso un altro immenso cielo” e “Disordine d’aprile”.

Ti potrebbe interessare