ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Seconda parte della rassegna “John & Jazz 2010” che rappresenta l’appuntamento fisso per gli appassionati di jazz abruzzesi con i suoi concerti del venerdì. Questa sera, dalle ore 21,30, presso il Bar Sportivo (in via Nazionale 240), protagonista della serata sarà Max Ionata al Sassofono, accompagnato da Edmondo Di Giovannantonio al Contrabbasso , Roberto Desiderio alla Batteria , con il ritorno di Massimiliano Coclite al Pianoforte .
Ionata è uno dei musicisti da portare ad esempio di come ,nella nostra regione, ci sia un nutrito gruppo di jazzisti che sono ai vertici nazionali ed anche oltre , e che stanno trovando sempre più spazio nel panorama musicale. È considerato uno dei sassofonisti più interessanti e preparati , lo dimostrano la vittoria nella sezione fiati del premio “Massimo Urbani” del 2000 e il premio del pubblico al “Tramplin Jazz D’Avignon” in Francia lo stesso anno. Le collaborazioni con alcuni grandi del jazz da Steve Grossman a Mike Stern, da Bob Mintzer a Hiram Bullock ne dimostrano il valore.
Come le collaborazioni con Roberto Gatto, Dado Moroni, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro e non ultime le sue collaborazioni con Fabrizio Boss, Mario Biondi e Rosalia De Souza danno la misura dell’alto livello che ha raggiunto. Ionata è uno dei musicisti da portare ad esempio di come ,nella nostra regione, ci sia un nutrito gruppo di jazzisti che stanno arrivando ai vertici nazionali , trovando sempre più spazio nel panorama musicale. Questo ci da l’idea di come le Istituzioni Musicali Regionali siano la vera base di questi risultati , ma è sempre il pubblico che deve dare conforto all’impegno di tanti musicisti.
Fino al 18 Giugno continueranno i concerti nella location naturale e la rassegna avrà un seguito in una location tipicamente estiva e balneare .