Home » Sport » Tennis » Mayot – Vazquez: la finale del singolare maschile del Torneo Internazionale di Tennis under 14 di Pescara.

Mayot – Vazquez: la finale del singolare maschile del Torneo Internazionale di Tennis under 14 di Pescara.

da Roberto Di Biase

XXV Torneo Internazionale Città di PescaraNel singolare femminile in finale la canadese Fernandez e la russa Vinnik

PESCARA – Si conclude domani, sui campi del Circolo Tennis Pescara, il XXV Torneo Internazionale Città di Pescara. Detto torneo fa parte del “2014 T.E. Junior Tournament 14 & Under, riservato a giocatori e giocatrici della categoria under 14”.
Nella quinta giornata si sono disputate le semifinali delle gare di singolare e le finali dei doppi.

Singolare maschile
La finale della gara maschile sarà tra il francese Harold Mayot, testa di serie n. 6, e lo spagnolo Javier Vazquez, n. 3 del tabellone. Nulla da fare per i due ragazzi italiani arrivati in semifinale: Giulio Zeppieri, n. 4, ha resistito al francese Mayot solo nel primo set perso per 7/5, rimediando un cappotto nel secondo; stessa sorte per Gianluca Quinzi, n. 5, che, dopo aver perso il primo set per 6/4 con lo spagnolo Vazquez, ha rimediato un cappotto nel secondo.
Semifinali : Mayot H. (FRA) (6)  b.  Zeppieri G. (4)    7/5 6/0; Vazquez J. (SPA) (3)  b.  Quinzi G. (5)    6/4 6/0.

Doppio maschile
Nella gara di doppio la vittoria è andata alla coppia svizzera Malkowski J.M.-Von Der Schulenburg J., testa di serie n. 2, che ha sconfitto in due set la coppia francese Marmousez L.-Mayot H., testa di serie n. 3
Finale: MalkowskiJ.M.-Von Der Schulenburg J. (SVI) (2)  b.  Marmousez L.-Mayot H. (FRA) (3)    6/3 6/3.

Singolare femminile
Fernandez L.A. (CAN) – Vinnik E. (3) (RUS): questa la finale della gara femminile.
La canadese Leylah Annie Fernandez ha sconfitto in due l’italiana Alessia Truden, n. 7 del tabellone; la russa Ekaterina Vinnik, n. 3, è dovuta ricorrere al terzo set per battere l’olandese Lian Tran, testa di serie n. 2
Semifinali: Fernandez L.A. (CAN)  b.  Truden A. (7)    7/5 6/1; Vinnik E. (3) (RUS)  b.  Tran L. (OLA) (2)    6/3 2/6 6/3.

Doppio femminile
Nella gara di doppio femminile finalmente un successo per i colori italiani; Linda Cagnazzo e Giorgia Di Muzio hanno battuto in finale la coppia formata dalla spagnola Alejandra Ferrer Rodriguez e dall’olandese Lian Tran, impegnata quest’ultima in precedenza nella semifinale di singolare. L’incontro è durato solo due games, dal momento che la coppia della spagnola e dell’olandese si è ritirata nel corso del primo set sul punteggio di 2 a 0 in favore della coppia italiana. Anche una pescarese nell’albo dei vincitori; si tratta di Giorgia Di Muzio, tesserata per l’ ASD Easy Tennis Pescara. In precedenza un’ altra atleta pescarese si era messa in luce nel Torneo Internazionale: Alice Matteucci, che nel 2009 vinse sia la gara di singolare femminile che quella di doppio.
Finale: Cagnazzo L.-Di Muzio G.  b.  Ferrer Rodriguez A.(SPA)-Tran L.(OLA) (3)    2/0 rit.

Questo il programma di domani:

ore 10.00 Fernandez Leylah Annie (CAN)  –  Vinnik Ekaterina (RUS) (3)  finale singolare femminile

ore 10.30 Mayot Harold (FRA) (6)  –  Vazquez  Javier (SPA)  (3)   finale singolare maschile

Ti potrebbe interessare