CAPRARA D’ABRUZZO – Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’Associazione Culturale, Musicale e Artistica Mèco è lieta di presentare la terza edizione del Mècofest. Dal 12 al 14 luglio, la frazione di Caprara D’Abruzzo (PE) diventerà il palcoscenico ideale per ospitare il festival, il cui obiettivo è promuovere lo sviluppo artistico e offrire un’esperienza culturale significativa.
Tre serate all’insegna del “fare arte insieme”, nate dalla volontà di creare opportunità culturali e ricreative diversificate, adatte a pubblici e interessi differenti.
Durante la manifestazione, gli spettatori potranno godere dello spettacolo dal vivo di artisti e musicisti provenienti da tutta Italia. Inoltre, saranno disponibili stand gastronomici curati dalla Pro Loco di Caprara D’Abruzzo. L’ingresso è gratuito.
La III edizione del Mècofest presenta importanti novità: come la sezione Mècofest Song Contest, la presenza di ospiti di spessore attivi nel panorama artistico/musicale e un’area dedicata ai bambini gestita dall’Associazione di Promozione Sociale Piccolo Verde.
Il Contest Cantautori è previsto per la serata del 14 Luglio 2024. I Cantautori a passare la prima fase di selezione, che hanno compilato la candidatura per la sezione Contest presentando un brano edito o inedito senza limiti di genere, saranno solo 7(sette) e avranno l’opportunità di esibirsi live davanti ad una giuria qualificata composta da:
Elita Cistola, Vocal Coach – È la Vocal Coach per le regioni Abruzzo e Marche del progetto Hoop Music: il primo network nazionale in Italia di formazione, promozione e discografia per cantanti, la cui gestione didattica è guidata dal Vocal Coach Giancarlo Genise e la direzione artistica da Red Canzian dei Pooh. Nel 2022 è stata scelta come VocalCoach di supporto all’Eurovision Song Contest di Torino.
Cristina Talanca, Digital Strategist e Ufficio Stampa per la Musica – Direttrice dell’ufficio stampa della label indipendente ALTI Records, si occupa di marketing e comunicazione per la musica e aiuta gli artisti emergenti a raggiungere i media nazionali grazie alla sua esperienza diretta con relatori esperti come Paola Zukar e Enrico Molteni.
Pier, Produttore Musicale – Cantautore e produttore polistrumentista, dopo le lauree in Conservatorio approfondisce i suoi studi con docenti del Barklee College di Boston, del Columbia College di Chicago e altri nomi come Luis Bacalov. Il suo studio di registrazione BAR44 Home Studio ospita collaborazioni con cantautori emergenti, i cui brani raggiungono le principali playlist editoriali di Spotify, e artisti affermati come Arisa e Dile. Oltre a lavorare come produttore, si occupa anche di colonne sonore per opere teatrali e orchestrazioni e partiture per concerti di artisti e cantanti di fama nazionale (Morgan, Giuliano Sangiorgi, Mogol, Serena Brancale, Karima, Avion Travel) per conto di orchestre come la Italian Contemporary Orchestra, la Medit Orchestra e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese.
INFORMAZIONI UTILI
L’orario di inizio degli spettacoli è previsto alle ore 20:00 e l’ingresso per gli spettatori è gratuito. Gli accessi pedonali si trovano in Via Giuseppe De Pasquale, in Via Dell’Indipendenza (cancello sud) e in via San Cosimo (cancello nord), con personale volontario dell’Associazione.
È possibile cenare in loco, grazie alla presenza di stand gastronomici.