Home » Eventi Abruzzo » Arte » Mediamuseum: mostra arti visive di 40 artisti

Mediamuseum: mostra arti visive di 40 artisti

da Annarita Ferri

Sabato 2 ottobre ore 18.00 inaugurazione della manifestazione a cura di Antonio Picariello e  Aleardo Rubini

PESCARA – Prevista per sabato 2 ottobre alle ore 18.oo l’inaugurazione della mostra arti visive di una collettiva di 40 artisti che segna una delle quattro tappe della mostra itinerante che ha già sostato a Luco dei Marsi e Avezzano e, dopo Pescara, toccherà Rieti.

Promossa dall’Associazione ETEREOARTE di Avezzano, viene supportata a Pescara dall’Associazione PAE Pescara Art Evolution e vedrà la partecipazione anche di AMACI,Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Orario di ingresso del Mediamuseum in piazza Alessandrini,34 a Pescara è tutti i giorni dalle ore 10.30-12.30 e dalle 17 alle 19 fino al sabato


Gli artisti che vi parteciperanno sono: Alviani, Bellandi, Bellucci, Callegari, Carafa, Carma, Casolino, Cipollone, Circeo, Conti, Costanzo, Degregorio, De Michele, Di  Fabrizio, Dings, Di Palma, Falasca, Fattori, Forese, Gagliardi, Galligani, Gard, Maffei, Mandra, Massimiani, Mazzini, Oberti, Pavone, Pellegrini, Perpetua, Pompeo, Rea, Scipioni, Seccia, Seme, Serra, Sersant, Sinisi, Villa, Volpicella.

La presente rassegna collettiva intende mettere a confronto i vari aspetti dell’arte attuale,intendendo per arte non solo la pittura e la scultura, ma anche la fotografia, il tutto nella più ampia accezione del termine. La prospettiva culturale che si prefigge è, quindi, quella di allargare il più possibile l’orizzonte della comunicazione visiva, intervenendo a fondo nel rapporto arte-società-ambiente.

In tal senso, c’è l’ambizione che il fruitore non resti un passivo e inerte spettatore, ma si renda disponibile ad assumere il ruolo privilegiato di partner di ogni singolo espositore. In definitiva una cultura globale, complessiva, finalizzata allo scandaglio delle sollecitazioni offerte dal fare l’operatore culturale nella società odierna, con tutto l’ampio ventaglio di possibilità che ne risulta.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento