“Il numero di bambini che ha avuto bisogno delle cure del Pronto Soccorso del Comune di Pescara dopo aver semplicemente mangiato nella propria mensa scolastica è davvero sconcertante – scrive il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – mandiamo i nostri figli a scuola con la tranquillità di chi pensa di affidarli al posto più sicuro possibile e invece tornano a casa con un malore che sarebbe stato causato presumibilmente dal cibo o da altre sostanze ingerite presso le loro mense scolastiche, fornite attraverso una gara con il Comune. Presenteremo un esposto, questo è un episodio grave e che per la sua gravità non possiamo permettere che accada di nuovo”.
La notizia è trapelata nella giornata del 2 giugno, quando diversi genitori hanno dovuto accompagnare i propri figli presso il Pronto Soccorso di Pescara. I malori riscontrati dai piccoli farebbero capo al cibo mangiato nelle mense scolastiche, un episodio che ha destato scalpore e che sicuramente continuerà a fare notizia nei prossimi giorni.
“Pescara e le famiglie pescaresi meritano di più di quanto successo in questi giorni – aggiunge il Responsabile Provinciale U.Di.Con. Pescara Francesco Longobardi – le analisi sono in corso, ma il pensiero che una mensa scolastica possa diventare un problema è raccapricciante. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione gratuitamente il nostro ufficio legale, fino a quando non sarà fatta totale chiarezza sull’accaduto”.
Per informazioni è possibile rivolgersi presso le nostre sedi territoriali o contattarci sui numeri della Sede Nazionale che mette a disposizione anche il numero dello sportello WhatsApp 388.809.3955.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter