Pescara

Mercato di via dei Bastioni: bando per prodotti del bosco e sottobosco

Condividi

Cuzzi: “Allarghiamo la varietà merceologica della struttura, promuovendo specialità del territorio da conoscere e tutelare”. Le domande dovranno essere prodotte entro il 14 giugno

PESCARA – E’ stato pubblicato sul sito del Comune, nella sezione Bandi e Concorsi, il bando di gara per la concessione di cinque stalli a piano terra del mercato di via dei Bastioni per la vendita di prodotti del bosco e del sottobosco.

Le domande dovranno essere prodotte entro il 14 giugno secondo le modalità previste dal bando, scaricabile con la documentazione relativa al seguente link:

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=359&navOrigPage=119 .

“Con questo bando abbiamo deciso di allargare l’offerta agroalimentare della struttura – così l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – infatti il bando prevede la vendita di prodotti del bosco e sottobosco: quindi funghi, tartufi, castagne, miele, confetture, fragole, asparagi selvatici, bacche di ginepro, lamponi, mirtilli e tante altre varietà da promuovere, perché attraverso il consumo possano essere ancora coltivate e dunque tutelate.

Gli stalli sono: 100B, 100, 101, 102 e 103 sono posti al piano terra del mercato, l’affidamento avverrà attraverso un’unica assegnazione e si rivolge principalmente a soggetti e operatori specializzati nella vendita di specialità agroalimentari provenienti da queste particolari aree del nostro territorio. Prodotti di cui vogliamo incrementare conoscenza e consumo, sia per ampliare la varietà merceologica del nostro mercato, ma soprattutto per continuare il percorso di una proposta di alimentare alta qualità, legata al territorio e alla stagionalità.

Dettagli importanti, perché si traducono nella tutela di questi particolari frutti della nostra terra. Promozione sarà la parola chiave, infatti accanto all’attività di vendita i soggetti individuati dovranno svolgere un’attività di degustazione e conoscenza dei prodotti rivolta al pubblico”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter