MESTRE – Inizia con un pareggio la stagione del Teramo a Mestre. Nella prima di campionato infatti la squadra biancorossa acciuffato in extremis un punto in pieno recupero. Risultato giusto per quanto visto in campo in quanto la squadra di Asta ha in più occasioni fallito la rete collezionando almeno 4-5 palle gol nel primo tempo. Tre tentativi da fuori area grazie a De Grazia, Varas e Ilari, una a tu per tu con il portiere Favaro fallita da Foggia e un’altra con Fratangelo che con una conclusione a giro sfiora la marcatura.
Il vantaggio della squadra di casa è arrivato inaspettato al ventisettesimo del primo tempo con una rete Pineto Pereyra. Nella ripresa la squadra abruzzese continua a collezionare palle gol ma rischia quando Sottovia conclude sul palo fallendo l’occasione del 2-0. Quando tutto lascia presagire a una sconfitta arriva la rete al 94′, frutto di una splendida conclusione di Bacio Terracino che si infila sotto l’incrocio dei pali.
Il tecnico biancorosso sottolinea come il pari sia stato il risultato più giusto:
«Sarebbe stato un peccato uscire dal campo senza punti. Abbiamo prodotto tanto, ma conoscevamo il Mestre e sapevamo che passando in svantaggio tutto si sarebbe complicato. E invece siamo stati bravi, il loro portiere è stato decisivo in più occasioni. Il calcio è questo: abbiamo concesso nell’ultimo quarto d’ora, ma poi pur spendendo molto siamo stati premiati. Alla fine eravamo “cotti”, ma siamo riusciti lo stesso a centrare l’obiettivo. É un’impresa considerando i tanti ragazzi che abbiamo inserito. Siamo fiduciosi, ora dopo il riposo e la chiusura del mercato penseremo all’altro incontro di Vicenza».
TABELLINO
A.C. MESTRE (3-5-2): Favaro, Politti (84′ Boffelli), Gritti, Perna (K); Kirwan, Rubbo, Boscolo, Beccaro (69′ Casarotto), Fabbri; Spagnoli (59′ Sottovia), Neto Pereira (84′ Sodinha). A disposizione: Zironelli, Scocco, Zanetti, Stefanelli, Bonaldi, Bussi, Pozzebon, Zecchin. Allenatore: Zironelli.
TERAMO CALCIO (4-3-3): Calore, Ventola, Caidi, Speranza (K), Pietrantonio; Varas (84′ Graziano), De Grazia, Ilari (74′ Paolucci); Fratangelo (46′ Bacio T.), Foggia (84′ Faggioli), Tulli. A disposizione: Lewandowski, Altobelli, Amadio, Milillo, Sales, Diallo. Allenatore: Asta
Arbitro: Paolo Bitoni di Bologna
Assistenti: Biasini e Bianchini di Cesena
Reti: 27′ Neto Pereira (M), 94′ Bacio Terracino (T)
Ammoniti: Varas (T), Spagnoli (M), Speranza (T), Bacio Terracino (T)
Spettatori: 400 circa (30 da Teramo)
Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa