Attualità

“Dove tutto è a metà” con i Tiromancino a Preturo

Condividi

L’appuntamento è per il 14 luglio alle ore 21,30 in Piazzale Gallerie delle Arti

PRETURO – Tutto pronto a Preturo per il 14 luglio, quando ad esibirsi in Piazzale Gallerie delle Arti saranno i Tiromancino, famosa band guidata dal cantautore romano Federico Zampaglione, nell’ambito del loro tour “Dove tutto è a metà”. L’appuntamento è a partire dalle ore 21,30.

L’ingresso all’evento sarà a pagamento. Il costo del biglietto è 15 euro + diritti di prevendita. Lo spettacolo live dei Tiromancino, improntato sia su sonorità ruvide che su momenti più acustici, racchiuderà in sé 20 anni di hit imprescindibili. Sul palco, i Tiromancino si presenteranno con una formazione dal forte sapore rock, composta da Federico Zampaglione (Voce/Chitarra), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).

I loro successi rappresentano un significativo punto di riferimento della musica leggera italiana, da ‘La Descrizione di un attimo’ a ‘Due destini’, passando per “L’alba di domani”. Quest’ultimo lavoro è anche la colonna sonora del film “Nero Bifamiliare”, commedia noir sceneggiata e diretta dallo stesso Zampaglione che ha collezionato premi e riconoscimenti un po’ ovunque.

‘Nero bifamiliare’ è stato il lungometraggio che ha segnato il positivo debutto alla regia di Federico. Un artista che non è certamente il primo a passare dalla musica alla macchina da presa: tanto per citare gli ultimi esempi illustri prima di lui, possiamo richiamare alla mente Ligabue e Franco Battiato.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter