Home » Teramo » I Metanoia a Rockin’ 1000

I Metanoia a Rockin’ 1000

da Redazione

federicoIl 27 maggio a Tortoreto l’evento “Aspettando l’estate”

TORTORETO (TE) – Ricordate quando in mille (250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti, 250 batteristi), diretti da Marco Sabiu, suonarono “Learn to fly” a Cesena per chiamare i Foo Fighters a fare un concerto lì? Beh, diciamo che il successo è stato planetario, tanto che i Foo Fighters stessi hanno definito il tutto come una cosa folle e hanno accettato di esibirsi nella citta romagnola.

Tutto sembrava essersi concluso, invece no, Fabio Zaffagnini, l’organizzatore di quella follia, ha deciso di alzare il tiro, pensando di non eseguire solamente una canzone in mille, ma di suonare un vero e proprio concerto, con venti brani in scaletta e farlo in uno stadio. Hanno realizzato questo sogno grazie ad una campagna crowdfunding da 100.000 € su Musicraiser e quindi il 24 luglio a Cesena ci sarà questo mega concerto, in uno stadio stracolmo, sia di musicisti che occuperanno l’intero campo, sia di spettatori. Nell’intero marasma di gente ci sarà anche Federico Capuani, batterista dei Metanoia, band tortoretana; questo porterà un pezzo di Abruzzo nel concerto-evento che vedrà la band più numerosa della storia suonare interamente un concerto dal vivo e per Tortoreto sarà un motivo d’orgoglio avere un musicista della propria città in un evento così mastodontico.

I Metanoia, per festeggiare quest’altro piccolo ma grande passo, il 27 maggio suoneranno presso lo Chalet “Conchiglia”a Tortoreto nell’evento “Aspettando l’estate”.

Ti potrebbe interessare