REGIONE – Nel fine settimana le Regioni adriatiche rimarranno ai margini di un peggioramento che interesserà le regioni tirreniche. Coinvolto solo l’Aquilano, dove sono attese piogge e nevicate in Appennino. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteorologiche in Abruzzo per i prossimi giorni dell’1°, 2 e 3 gennaio 2021. Manca ancora qualche ora; pertanto, potendo nel frattempo cambiare le previsioni, vi invitiamo a seguire gli eventuali aggiornamenti.
Venerdì 1° gennaio
Una nuova perturbazione sfiora le Regioni adriatiche. Giornata tra nubi e qualche schiarita sui settori adriatici, mentre sull’Aquilano sono attese delle precipitazioni, più frequenti sui settori a confine con il Lazio, nevosi a partire dai 1000m di quota. Temperature in netto calo nei valori minimi con forti gelate sulle valli dell’aquilano, stabili nei valori massimi. Venti fino a moderati di Libeccio, tesi di Scirocco sui mari i quali tenderanno a essere molto mossi.
Sabato 2 gennaio
La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 1350 metri. Mare da molto mosso a agitato.
Domenica 27 dicembre
La pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Venti deboli occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1050 metri. Mare da molto mosso a mosso.
LUN – min 6° max 13°
MAR – min 9° max 13°
MER – min 7° max 12°
LUN – min 0° max 11°
MAR – min 4° max 10°
MER – min 1° max 11°
LUN – min 1° max 10°
MAR – min 5° max 12°
MER – min 4° max 6°
LUN – min 2° max 7°
MAR – min 6° max 7°
MER – min -3° max 7°
Il meteo in Abruzzo oggi si può segu
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter