REGIONE – Fine settimana con tempo prevalentemente soleggiato; a partire da domenica, però, l’alta pressione comincerà a cedere. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni in Abruzzo per i prossimi giorni del 12, 13 e 14 giugno. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Venerdì 12 giugno
La pressione aumenta gradualmente e questo favorisce una giornata più stabile con sole prevalente pur alternato a nubi irregolari. Occasionali fenomeni sulle zone interne al pomeriggio, ma confinati alle vette appenniniche. Temperature in ripresa.
Sabato 13 giugno
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Mare poco mosso.
Domenica 14 giugno
L’alta pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con debole piogge sparse. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 3350 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter