PESCARA – Dopo una perturbazione atlantica che nella parte centrale ha portato condizioni di spiccata instabilità atmosferica rapido e generale miglioramento nella giornata di venerdì, poi possibile nuovo peggioramento nel weekend per l’arrivo di un fronte freddo proveniente dalle alte latitudini europee. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 10 maggio
Tempo generalmente stabile e soleggiato. Qualche nube in più in formazione pomeridiana sui rilievi appenninici dove non si esclude qualche breve rovescio di pioggia. Temperature in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Venti da Sudovest in quota, di direzione variabile nei bassi strati con ingresso di brezze da sudest sui litorali. Mari mossi.
Sabato 11 maggio
La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Temperature minime in aumento; massime in forte calo. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Mare da poco mosso a mosso.
Domenica 12 maggio
Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in temporanea intensificazione pomeridiana. Sui massicci centrali nevicate anche intense in serata. Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Mare da poco mosso a molto mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter