REGIONE – Prosegue l’alta pressione fino a venerdì; peggioramento delle condizioni meteorologiche nel corso di sabato per il passaggio di un fronte nuvoloso di origine atlantica che riporterà piogge sparse e nevicate a quote di alta montagna in Appennino Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Venerdì 13 marzo
Giornata stabile e nel complesso soleggiata, ancora con temperature molto miti per il periodo. Venti occidentali in quota, a regime di brezza lungo le aree costieri, ma con locali rinforzi da Sudest nella seconda parte del giorno. Mare da poco mosso a quasi calmo.
Sabato 14 marzo
Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Venti deboli orientali; Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Domenica 15 marzo
Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1650 metri. Mare mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter