Home » Meteo Abruzzo oggi » Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, temperature stabili

Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, temperature stabili

da Redazione

Previsioni Meteo Abruzzo mercoledì 14 dicembre 2016

soleABRUZZO – Il miglioramento previsto persisterà nell’arco della giornata. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi con qualche debole addensamento o foschia. Venti deboli variabili. Temperature senza particolari variazioni. Mare Adriatico centrale poco mosso o quasi calmo. Rilevamento da 42,5102° latitudine Nord ; 14,1437° longitudine Est- Montesilvano Marina.

Meteo Abruzzo le previsioni a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo mercoledì 14 dicembre 2016

METEO PESCARA – Cielo soleggiato o scarsamente nuvoloso per tutta la giornata. Temperature tra 12 e 6 gradi. Zero termico a 1800 metri- Venti deboli in rotazione da SO e nel pomeriggio da E-SE nel comprensorio costiero Vasto – Ortona- Francavilla- PESCARA- Sambuceto e zona Industriale -MONTESILVANO- Silvi – Pineto-Roseto degli Abruzzi- Giulianova. Mare poco mosso. Nulla da segnalare.

METEO L’AQUILA altitudine 714 m slm – Addensamenti nuvolosi, schiarite, deboli nebbie e foschie si alterneranno nel corso della giornata anche in assenza di precipitazioni. Temperature tra i 10 gradi e 2 gradi sotto lo zero. Venti deboli variabili e nel pomeriggio dai O-NO. Zero termico a 1900 metri. Ghiaccio sulle superfici percorribili nelle ore non soleggiate.

METEO CHIETI altitudine 330 m slm – Cielo prevalentemente sereno e soleggiato. Venti deboli da S-SO e da E-SE in rotazione. Temperature tra i 10 e i 4 gradi. Zero termico a 1800 metri. Nulla da segnalare.

METEO TERAMO altitudine 265 m slm –Cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite . Temperature tra i 10 e i 3 gradi. Venti deboli in rotazione SO-SE. Zero termico a 1950 metri. Nulla da segnalare.

Accadde in data 14 dicembre:
-1911- l’esploratore e geologo norvegese R. Amundsen raggiunge per primo e con la sua equipe il Polo Sud considerato il secondo polo del pianeta. Per curiosità: il terzo polo è comunemente considerato la vetta dell’Everest (8848 metri s.l.m. catena Himalayana nel Nepal). Lo stesso Amundsen anni più tardi scomparirà tra i ghiacci del Polo Nord mentre era in missione personale nel tentativo di salvataggio della spedizione italiana del dirigibile Italia comandata dal Generale Umberto Nobile (rif. La Tenda Rossa- film)

Around the world:
Perturbazioni estreme ed uragani

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook. Servizio in collaborazione con Ham Radio IK6USN – elaborazione testi e ricerche di Andrea Cristiano

Ti potrebbe interessare