PESCARA – Buone notizie in arrivo dagli esperti meteo. Il prossimo fine settimana sarà infatti all’insegna del tempo stabile e soleggiato grazie all’alta pressione che in questi giorni è protagonista su mezza Europa. Temperature in generale aumento, nelle medie del periodo o anche superiori per quanto riguarda i valori massimi. Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 15 febbraio
Alta pressione ma con correnti che negli strati più bassi dell’atmosfera continuano a provenire dai Balcani. Sul Medio Adriatico il tempo si mantiene sostanzialmente stabile, seppur con una frequente nuvolosità sul comparto abruzzese ma non associata a delle precipitazioni. Temperature nel complesso invariate. Venti moderati da NNO. Mari fino a molto mossi al largo.
Sabato 15 febbraio
Il campo di alte pressioni garantisce tempo stabile ed assolato su tutta la Regione. Temperature minime in sensibile aumento; massime in aumento. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 2350 metri. Mare mosso.
Domenica 16 febbraio
Ancora tempo stabile ed assolato ovunque. Temperature minime in aumento; massime stabili. Venti deboli settentrionali in intensificazione; molto deboli settentrionali in quota. Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter