REGIONE – Dopo un lungo periodo domimato dall’anticiclobe e caratterizzato da tempo stabile e soleggiato, nel weekend possibile arrivo di qualche pioggia causato del passaggio di alcuni fronti nuvolosi in direzione del Mediterraneo centro-occidentale. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Venerdì 17 gennaio
Avvio di giornata soleggiato o poco nuvoloso. In nottata una modesta perturbazione si avvicina da Ovest determinando un generale aumento delle nubi, ma ancora in un contesto prevalentemente asciutto. Temperature stabili o in lieve calo. Mari poco mosso ma con moto ondoso in graduale accentuazione tra sera e notte.
Sabato 18 gennaio
Un fronte nuvoloso attraversa le regioni centrali determinando condizioni di cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi, seppur con precipitazioni pressoché assenti. Temperature in rialzo nei valori minimi notturni ma in diminuzione in quelli massimi pomeridiani. Venti moderati da Nordovest in quota, tra Ovest e Nordovest al suolo con locali rinforzi sulle aree costiere. Mare da poco mosso a mosso.
Domenica 19 gennaio
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 1150 metri. Mare mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter