Per il fine settimana dal 17 al 19 luglio il tempo sarà inizialmente perturbato poi migliorerà. Minime e massime nelle quattro province
REGIONE – Il weekend potrebbe risultare piuttosto dinamico, il tutto per la persistenza di una circolazione depressionaria in quota sull’Est Europa che potrebbe favorire l’afflusso di aria più fresca, con locale instabilità a prevalente evoluzione diurna . Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni in Abruzzo per i prossimi giorni del 17, 18 e 19 luglio. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 17 luglio
un impulso instabile dall’Europa orientale porta rovesci e temporali. Possibili fenomeni anche di forte intensità. Temperature in netto calo. Venti in rotazione e rinforzo da Nordest nella seconda parte della giornata.
Sabato 18 luglio
Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Mare mosso.
Domenica 19 luglio
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (17, 18 e 19 luglio)
- PESCARA
- VEN – min 21° max 25°
- SAB – min 20° max 26°
- DOM – min 19° – max 27°
- CHIETI
- VEN- min 17° max 24°
- SAB – min 17° max 25°
- DOM – min 14° max 288°
- TERAMO
- VEN – min 19° max 24°
- SAB – min 17° max 26°
- DOM – min 15° max 28°
- L’AQUILA
- VEN – min 13° max 26°
- SAB – min 14° max 25°
- DOM – min 11° max 27°
Il meteo in Abruzzo si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.