Venerdì migliora ma nei giorni successivi nuovo peggioramento con piogge e locali temporali. Le minime e massime nelle quattro province
PESCARA – Brutte notizie dagli esperti meteo. Tra giovedì e venerdì temporaneo miglioramento grazie ad un aumento della pressione atmosferica ma nel fine settimana una perturbazione atlantica raggiungerà la Penisola riportando un nuovo peggioramento del tempo, con il ritorno di piogge, rovesci e locali temporali. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 17 maggio
Un temporaneo rialzo della pressione atmosferica sul Mediterraneo centrale, favorisce un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con ampie schiarite nel corso della giornata salvo lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi appenninici che potrà dar luogo a qualche locale acquazzone. Temperature in generale rialzo nei valori massimi pomeridiani a tutte le quote. Mare poco mosso
Sabato 18 maggio
La pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con debole piogge in esaurimento però entro fine giornata. Schiarisce in serata. Venti deboli in rotazione ai quadranti sud occidentali; deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali in quota. Zero termico nell’intorno di 2750 metri. Mare mosso.
Domenica 19 maggio
Temporale e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-EST con possibili raffiche. Temperature minime comprese tra 8 e 15 °C e massime comprese tra 18 e 21 °C. Quota 0°C a 2400 metri.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (17, 18, 19 maggio 2019)
-
Pescara
- VEN – min 11° max 18°
- SAB – min 14° max 20°
- DOM – min 14° max 19°
-
Chieti
- VEN- min 6° max 19°
- SAB – min 10° max 21°
- DOM – min 11°max 21°
-
Teramo
- VEN – min 8° max 18°
- SAB – min 11° max 20°
- DOM – min 11° max 18°
-
L’Aquila
- VEN – min 6° max 17°
- SAB – min 8° max 17°
- DOM – min 10° max 15°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.