REGIONE – Fine settimana caratterizzato da assenza di precipitazioni, almeno fino a sabato. Possibile peggioramento nel corso di domenica, per il passaggio di una nuova perturbazione atlantica al Centro-Nord. Le temperature si manterranno ancora sopra le medie del periodo nei valori massimi, con accentuata escursione termica tra mattina e pomeriggio sui fondovalle appenninici. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Venerdì 18 ottobre
Tempo soleggiato ovunque. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento nei valori massimi diurni. Venti deboli meridionali, salvo rotazione a Levante su coste e mari al pomeriggio. Mare quasi calmo.
Sabato 19 ottobre
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Venti deboli in rotazione ai quadranti sud occidentali; deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Mare da poco mosso a mosso.
Domenica 20 ottobre
Ancora tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; moderati dai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Mare mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter