REGIONE – Che tempo farà in Abruzzo nel weekend del 19, 20 e 21 gennaio 2024? Ecco le previsioni degli esperti di www.meteo.it per le tre giornate. Una nuova perturbazione attraverserà il settore tra venerdì e sabato, accompagnata da un brusco calo delle temperature e da nevicate fino a quote di medio-bassa collina. Attese precipitazioni a partire dal pomeriggio di venerdì, con fenomeni che tenderanno a divenire diffusi e più intensi nel corso della sera e della notte successiva. Freddo che raggiungerà l’apice dal mattino di sabato con fiocchi che si spingeranno sin verso la collina. Andrà meglio domenica, con sole e clima molto freddo, specie tra notte e mattino in particolare sulle aree appenniniche e nei fondovalle; gelate diffuse
Venerdì 19 gennaio
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole piogge in serata. Venti tesi dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Mare mosso.
Sabato 20 gennaio
La fredda circolazione depressionaria, responsabile di deboli nevicate nella prima parte del giorno, si allontana favorendo un miglioramento con ampi rasserenamenti. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 850 metri. Mare da agitato a molto mosso.
Domenica 21 gennaio
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1450 metri. Mare molto mosso.
VEN – min 9° max 21°
SAB – min 6° max 8°
DOM – min 5° max 8°
VEN – min 6° max 16°
SAB – min 2° max 5°
DOM – min 0° max 8°
VEN – min 6° max 15°
SAB- min 2 max 6°
DOM – min 0° max 7°
VEN – min 8° max 11°
SAB – min -3 max 11°
DOM – min -3° max 1°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter