PESCARA – Un promontorio mobile di alta pressione presente sull’Italia determina giornate con tempo stabile e soleggiato. A causa di una lieve flessione dello stesso attorno a venerdì sarà possibile la formazione di qualche temporale. Clima gradevolmente estivo e ventilato sulle coste. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 2 agosto
Il promontorio di alta pressione subisce una flessione e permetterà un rapido passaggio instabile. Inizio di giornata con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio temporali su Maiella e Gran Sasso, con fenomeni che si estenderanno entro sera verso le zone costiere. Temperature in calo serale. Venti in prevalenza da Est, in rotazione a fine giornata da ONO. Mari poco mossi.
Sabato 3 agosto
L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo soleggiato con al più qualche lieve annuvolamento all’alba. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; deboli dai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3950 metri. Mare mosso.
Domenica 4 agosto
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in serata. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter