REGIONE – A causa di un vortice depressionario in approfondimento tra Baleari e Sardegna, all’inizio della prossima settimana i cieli saranno spesso grigi accompagnati da nuovi spunti piovosi. Temperature massime in calo con l’arrivo della nuova settimana. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteorologiche in Abruzzo per i prossimi giorni del 20, 21 e 22 aprile. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Lunedì 20 aprile
Una circolazione depressionaria in risalita da Sud sul Mediterraneo determina il passaggio di estesa nuvolosità medio-alta, con la possibilità di qualche pioggia o rovescio a carattere sparso che, nel corso dell’intera giornata, sarà alternato a momenti di pausa anche asciutti. Temperature minime in rialzo, massime pomeridiane in diminuzione. Venti meridionali in quota, da Est al suolo con rinforzi lungo le aree costiere. Mare da mosso a molto mosso.
Martedì 21 aprile
Umide correnti in quota determinano ancora una giornata con cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con associate precipitazioni entro sera. Venti di Tramontana/Grecale con intensità sino a moderata, con rinforzi sulle coste e sui crinali delle Marche. Temperature stazioanrie o in ulteriore lieve calo. Mare mosso.
Mercoledì 22 aprile
Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in temporanea intensificazione pomeridiana. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2450 metri. Mare mosso.
Pescara
LUN – min 14° max 15°
MAR – min 13° max 14°
MER – min 13° max 13°
Chieti
LUN – min 13° max 15°
MAR – min 12° max 13°
MER – min 11° max 12°
Teramo
LUN – min 14° max 16°
MAR – min 11° max 12°
MER – min 10° max 13°
L’Aquila
LUN – min 12° max 14°
MAR – min 12° max 14°
MER – min 10° max 12°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter