PESCARA – Dopo un weekend all’insegna della variabilità, anche la prima parte della nuova settimana sarà caratterizzata da condizioni di spiccata instabilità atmosferica con la possibilità di acquazzoni pomeridiani tra lunedì e martedì specie sulle aree appenniniche; fase più stabile e soleggiata nei giorni successivi con temperature in generale rialzo grazie a un temporaneo rinforzo di un campo di alta pressione sul Mediterraneo, seppur con la possibilità di rapidi e locali piovaschi ad evoluzione diurna sulla dorsale appenninica. Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Lunedì 20 maggio
La mattinata discreta lascerà spazio a nuovi acquazzoni o temporali a macchia di leopardo, più probabili sulle aree interne appenniniche ma con possibile sconfinamento anche alle coste; fenomeni in generale esaurimento serale. Temperature senza particolari variazioni, in linea con le medie o anche lievemente al di sotto. Venti deboli o localmente moderati da Sudovest, temporaneamente da Sudest lungo le coste durante il pomeriggio. Mari poco mossi o al più localmente mossi.
Martedì 21 maggio
Nubi di passaggio. Vento da Sud-Ovest con possibili raffiche. Temperature ancora al di sotto dei valori stagionali. Zero termico a 2600 metri.
Mercoledì 22 maggio
La pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Venti molto deboli in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; deboli in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2750 metri. Mare poco mosso.
LUN – min 12° max 18°
MAR – min 13° max 20°
MER – min 14° max 21°
LUN – min 7° max 18°
MAR – min 8° max 21°
MER – min 9* max 23°
LUN – min 8° max 18°
MAR – min 9° max 20°
MER – min 10° max 21°
LUN – min 8° max 14°
MAR – min 9° max 14°
MER – min 9° max 18°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter