REGIONE – Dopo una fase contraddistinta dall’alta pressione, da venerdì e poi soprattutto nel weekend maggiore variabilità, con anche la possibilità per rovesci e qualche temporale in Appennino, complice l’indebolimento dell’alta pressione. Da domenica, inoltre potrebbero arrivare venti più freddi dalla Russia: ad ora sembra probabile un deciso generale calo delle temperature e la possibilità per nevicate in Appennino fino a quote relativamente basse per il periodo. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Venerdì 20 marzo
Anticiclone in indebolimento con infiltrazioni di aria più umida e lievemente instabile. Giornata tra sole e nubi irregolari. Temperature stabili o in lievissimo calo, clima comunque mite.
Sabato 21 marzo
Anticiclone in indebolimento con infiltrazioni di aria umida e instabile sulle regioni centrali. Giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare, con possibile formazione di qualche rovescio o temporale in area appenninica nelle ore pomeridiane, in esaurimento serale. Temperature in lieve calo, ma clima comunque mite.
Domenica 15 marzo
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1700 metri. Mare da mosso a molto mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter