PESCARA – Dopo l’intabilità che ha caratterizzato le giornate di mercoledì e giovedì, da venerdì la pressione atmosferica tornerà gradualmente ad aumentare con cieli poco nuvolosi ma con clima decisamente più fresco e ventoso, in attesa di un weekend ben soleggiato e con temperature che torneranno gradualmente a rialzarsi. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 20 settembre
Il fronte freddo sopraggiunto nella giornata di giovedì si allontana rapidamente verso Sud favorendo un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche, con il ritorno di cieli ben soleggiati ovunque, salvo residua nuvolosità al mattino. Temperature minime in brusco calo, in lieve rialzo nei valori massimi pomeridiani. Venti moderati da Nord-Nordest, tendenti a diminuire dal tardo pomeriggio-sera, mare da molto mosso a mosso.
Sabato 21 settembre
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; deboli settentrionali in rotazione a occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Domenica 22 settembre
Tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; deboli occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter