PESCARA – Ottime notizie dagli esperti meteo! Sarà (finalmente!) un weekend tipicamente estivo con giornate soleggiate e afose. Non é da escludersi, tuttavia, qualche breve temporale di calore sull’Appennino abruzzese. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 21 giugno
L’anticiclone afro-mediterraneo continua a farla da padrone, con tanto sole e solo qualche possibile addensamento cumuliforme sui rilievi appenninici nelle ore pomeridiane. Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento, con caldo intenso sulle interne e afoso lungo le coste. Venti a regime di brezza.
Sabato 22 giugno
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti deboli in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; moderati dai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Mare poco mosso.
Domenica 23 giugno
Persiste il campo di alte pressioni che garantisce tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti deboli in rotazione a occidentali; deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Mare mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter