PESCARA – Nel corso del prossimo fine settimana l’alta pressione si sposterà a Nord e una massa d’aria fredda, dopo aver attraversato i Balcani, farà il suo ingresso anche sull’Italia. Tra la sera di venerdì e per tutta la giornata di sabato sono attesi venti fortissimi da Nord su tutte le Regioni del Centro Sud e mareggiate lungo le coste più esposte del versante adriatico e ionico. Temperature in forte e rapido calo, con effetto wind chill. Per domenica miglioramento delle condizioni meteo ma farà ancora piuttosto freddo. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per l’Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 22 febbraio
Nella seconda parte del giorno correnti fredde in discesa dai Balcani si avvicineranno al medio-basso Adriatico determinando un incremento della nuvolosità. Temperature in calo soprattutto in quota. Venti dai quadranti settentrionali a tutte le quote. Mari fino a mossi, con moto ondoso in ulteriore aumento.
Sabato 23 febbraio
Tempo stabile e assolato ovunque. Temperature minime in calo; massime in aumento. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 750 metri. Mare agitato.
Domenica 24 febbraio
L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato, salvo qualche nube di primo mattino. Temperature ancora al di sotto dei valori stagionali. Venti moderati settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico attorno a 550 metri. Mare da agitato a molto mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter