Inizio settimana con tempo instabile. Da martedì giornate soleggiate ovunque. Temperature in calo. Minime e massime nelle quattro province
PESCARA – Dopo una caratterizzata da tempo instabile con possibili piovaschi sull’Abruzzo occidentale, da lunedì sera il tempo sarà in miglioramento e porterà giornate soleggiate dappertutto. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Lunedì 23 settembre
Il passaggio di una saccatura nordatlantica alimenta instabilità, più spiccata nel pomeriggio con temporali sparsi e rovesci di pioggia che interesseranno l’Abruzzo occidentale. Variabilità sulle coste dell’Abruzzo orientale con bassa probabilità di piogge. Venti tesi da ovest in quota, deboli occidentali sulla dorsale appenninica, di direzione variabile altrove. Mare mosso.
Martedì 24 settembre
Tempo in miglioramento, che determina una giornata caratterizzata dalla prevalenza del sole, salvo modesti annuvolamenti, di pomeriggio, sui rilievi appenninici. Temperature minime in deciso calo; gradevoli durante il giorno. Venti moderati o tesi da Nord/Nordovest sulle aree costiere, generalmente deboli e disposti dai quadranti settentrionali nell’entroterra. In quota attesi venti tesi da Nordovest. Mare molto mosso.
Mercoledì 25 settembre
Tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti molto deboli in attenuazione e in rotazione a orientali; deboli occidentali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Mare poco mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (23, 24, 25 settembre)
Pescara
LUN – min 21° max 27°
MAR – min 20° max 24°
MER – min 19° max 25°
Chieti
LUN – min 17° max 29°
MAR – min 16° max 23°
MER – min 15° max 26°
Teramo
LUN – min 17° max 27°
MAR – min 17° max 23°
MER – min 15° max 24°
L’Aquila
LUN – min 17° max 22°
MAR – min 15° max 21°
MER – min 12° max 22°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.