REGIONE – Il weekend potrebbe risultare piuttosto dinamico, il tutto per la persistenza di una circolazione depressionaria in quota sull’Est Europa che potrebbe favorire l’afflusso di aria più fresca, con locale instabilità a prevalente evoluzione diurna. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni in Abruzzo per i prossimi giorni del 24, 25 e 26 luglio. Considerata la distanza temporale, l’incertezza previsionale può essere alta; vi invitiamo, pertanto, a seguire gli eventuali aggiornamenti delle prossime ore.
Venerdì 24 luglio
Alta pressione in graduale indebolimento con correnti via via più instabili atlantiche in ingresso anche sulle regioni del Centro. Soleggiato al mattino; nel corso del pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali sparsi. Occasionali fenomeni potranno sconfinare fin sulle coste in serata. Clima ancora caldo e afoso, ma con calo termico nelle aree interessate dai temporali.
Sabato 25 luglio
La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata; su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Mare poco mosso.
Domenica 26 luglio
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e solrggiato ovunque. Venti deboli in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter