PESCARA – Nel corso della giornata di lunedì un nuovo veloce impulso instabile raggiungerà il Sud Italia da Nord-Est, determinando qualche fenomeno a ridosso dei rilievi dell’Abruzzo, con nevicate sopra i 600-800 metri di quota nel corso del pomeriggio. Condizioni soleggiate da martedì a giovedì. Clima meno freddo. Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni del tempo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Lunedì 25 febbraio
Tempo sarà variabile con il rischio per qualche fugace fenomeno a ridosso della Maiella. Temperature in rialzo alle alte quote e nei valori diurni; clima ancora freddo al mattino soprattutto nelle conche appenniniche. Venti fino a tesi settentrionali lungo le coste. Mare mosso o molto mosso.
Martedì 26 febbraio
Tempo soleggiato, salvo velature stratiformi di passaggio, per l’effetto dell’alta pressione che continua a interessare parte del nostro Paese. Temperature in deciso aumento a tutte le quote nei valori massimi. Venti settentrionali, fino a moderati. Mare mosso, a tratti molto mosso al largo.
Mercoledì 27 febbraio
Continua a rinforzare un campo di alta pressione sull’Europa centrale che ingloba anche l’Italia, favorendo una giornata stabile e in prevalenza soleggiata sul medio versante adriatico e dal clima sempre più primaverile. Temperature in aumento. Venti deboli o moderati settentrionali. Mare mosso.
LUN – min 5° max 10°
MAR – min 6° max 14°
MER – min 9° max 15°
LUN- min 1° max 8°
MAR – min 1° max 14°
MER – min 7° max 15°
LUN – min 0° max 9°
MAR – min 1° max 14°
MER – min 5° max 14°
LUN – min -2° max 7°
MAR – min -1° max 14°
MER – min 4° max 13°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter