Venerdì ancora tempo perturbato, da sabato migliora. Temperature in linea con le medie stagionali. Le minime e massime nelle quattro province
PESCARA – Brutte notizie in arrivo dagli esperti meteo per il prossimo fine settimana. L’intensa perturbazione, abbattutasi sul nostro Paese a partire da mercoledì, nella giornata di venerdì porterà ancora maltempo al Centro-sud con nevicate a bassa quota sul settore del medio Adriatico. Sarà ancora una giornata molto ventosa per intensi venti settentrionali con possibili raffiche burrascose fino a 80-90 km/h. Nella giornata di sabato la perturbazione tenderà gradualmente ad allontanarsi verso la Grecia consentendo un miglioramento della situazione con le ultime e residue precipitazioni al Sud. Domenica una ulteriore perturbazione dovrebbe portare una nuova fase di maltempo a partire dal Nord, dalla Sardegna e dalle regioni tirreniche. Clima invernale con temperature in linea con le medie stagionali. Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni del tempo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 25 gennaio
La fredda circolazione depressionaria abbraccia ancora la Regione determinando nevicate per gran parte della giornata, talora intense al mattino. Temperature minime in forte calo. Venti moderati settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 900 metri. Mare da agitato a molto mosso.
Sabato 26 gennaio
Le correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Temperature minime in forte calo; massime in aumento. Venti moderati settentrionali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 700 metri. Mare da agitato a molto mosso.
Domenica 27 gennaio
Pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato. Temperature minime in sensibile aumento; massime in aumento. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 850 metri. Mare mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (25, 26, 27 gennaio)
-
Pescara
- VEN – min 6° max 8°
- SAB – min 5° max 6°
- DOM – min 2° max 9°
-
Chieti
- VEN- min 3° max 5°
- SAB – min 2° max 3°
- DOM – min -4° max 8°
-
Teramo
- VEN – min 2° max 4°
- SAB – min 1° max 4°
- DOM – min -3° max 6°
-
L’Aquila
- VEN – min -1° max 2°
- SAB – min -6° max 1°
- DOM – min -6° max 3°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.