REGIONE – L’anticiclonico presente sul bacino centrale del Mediterraneo inizierà lentamente a destabilizzarsi a causa dell’avvicinamento di un vasto nucleo depressionario di matrice artica. Tale saccatura depressionaria scivolerà successivamente sui Balcani e l’Italia sarà interessata soltanto marginalmente dai suoi effetti. Ci sarà calo termico importante ma accompagnato soltanto da instabilità. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteorologiche in Abruzzo per i prossimi giorni del 5, 6 e 7 marzo, avvalendoci della collaborazione di www.meteoaquilano.it. Manca ancora qualche ora; pertanto, potendo nel frattempo cambiare le previsioni, vi invitiamo a seguire gli eventuali aggiornamenti.
Venerdì 26 marzo
Giornata variabile. Dopo una mattinata soleggiata, nubi in progressivo aumento a partire dai settori interni. Clima diurno decisamente più mite, rialzo anche dei valori minimi. Venti a regime di brezza, in rinforzo generale dai quadranti sudoccidentali dalla sera. Mare in prevalenza poco mosso.
Sabato 27 marzo
Umide correnti occidentali investono la Regione portando nuvolosità irregolare a tratti estesa. Temperature in ulteriore aumento soprattutto nei valori minimi; massime anche oltre i 18-20°C. Venti in rinforzo dai quadranti sudoccidentali. Mare da poco mosso a mosso al largo.
Giornata variabile tra sole e nubi irregolari; pochi piovaschi, al più isolati sui crinali appenninici. Clima decisamente mite. Venti a regime di brezza termica.
VEN – min 7° max 17°
SAB – min 9° max 17°
DOM – min 10° max 17°
VEN – min 2° max 18°
SAB – min 4° max 19°
DOM – min 6° max 19°
VEN – min 3° max 17°
SAB – min 5° max 17°
DOM – min 8° max 17°
VEN – min 3° max 15°
SAB – min 4° max 14°
DOM – min 4° max 14°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle quattro province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter