Home » Meteo Abruzzo oggi » Meteo Abruzzo, inizio settimana ancora con tempo instabile

Meteo Abruzzo, inizio settimana ancora con tempo instabile

da Marina Denegri

Meteo Abruzzo; inizio settimana ancora con tempo instabile

Inizio settimana ancora caraterizzato da tempo instabile. Temperature stazionarie o in live calo. Le minime e massime nelle quattro province

PESCARA – Siamo alle porte di una nuova settimana che si preannuncia caratterizzata dal passaggio di altre perturbazioni. Secondo quanto prevedono gli esperti meteo la perturbazione numero 10 del mese di gennaio si indebolirà a poco a poco e si allontanerà verso i Balcani ma porterà ancora condizioni di instabilità sulle regioni centrali adriatiche.  I venti saranno moderati o tesi settentrionali su medio e alto Adriatico. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo. Per mercoledì è previsto un nuovo peggioramento del tempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo in Abruzzo per i prossimi giorni.

Le previsioni del tempo in Abruzzo

Lunedì 28 gennaio

La perturbazione giunta nella giornata di domenica si allontana verso i Balcani, influenzando però le condizioni meteorologiche odierne sulle regioni del medio versante adriatico. Maggiori schiarite invece su subappennino abruzzese e relative zone costiere, qui con nuvolosità in aumento entro sera. Temperature in generale diminuzione. Venti deboli o localmente moderati tra NNO e NNE. Mare mosso.

Martedì 29 gennaio

Clima asciutto sull’Abruzzo con ampie schiarite. Temperature stabili, su valori freddi in montagna. Venti moderati o a tratti tesi tra NO e NE. Mari mossi o anche molto mossi al largo.

Mercoledì 30 gennaio

La pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano con deboli piogge su litorali e subappenninche e con nevicate in quota. Dalla sera lenta attenuazione dei fenomeni. Temperature minime in aumento; massime stabili. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 900 metri. Mare da poco mosso a agitato.

Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (28, 29, 30 gennaio)

Pescara

LUN – min 7° max 12°
MAR – min 6° max 8°
MER – min 3° max 9°

Chieti

LUN- min 3° max 11°
MAR – min 0° max 6°
MER – min -2° max 8°

Teramo

LUN – min 3° max 10°
MAR – min 2° max 6°
MER – min -1° max 7°

L’Aquila

LUN – min 1° max 4°
MAR – min -3° max 5°
MER – min -3° max 5°

Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.

Ti potrebbe interessare