REGIONE – Che tempo farà dal 29 novembre al 1° dicembre 2024? Ecco le previsioni meteo in Abruzzo degli esperti di www.meteo.it e www.3bmeteo.it. Un flusso d’aria fredda d’estrazione si appresta ad interessare la Regione: fra venerdì e il weekend sono attese precipitazioni diffuse.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 22 novembre
Una circolazione depressionaria abbraccia la Regione determinando frequenti annuvolamenti con piogge, acquazzoni o temporali in momentaneo esaurimento pomeridiano. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2050 metri. Mare da mosso a molto mosso.
Sabato 23 novembre
La circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 850 metri. Mare molto mosso.
Domenica 24 novembre
Correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in intensificazione; Zero termico nell’intorno di 1800 metri. Mare molto mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (29-30 novembre e 1 dicembre)
VEN – min 11° max 14°
SAB – min 10° max 10°
DOM – min 10° max 11°
VEN – min 7° max 12°
SAB – min 6* max 7°
DOM – min 6° max 9°
VEN – min 7° max 12°
SAB- min 6° max 7°
DOM – min 6° max 9°
VEN – min 1° max 11°
SAB – min -1° max 3°
DOM – min 10° max 11°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.