PESCARA – Dopo un venerdì con condizioni prevalentemente stabili e soleggiate ovunque e temperature in ripresa, al centro del fine settimana è atteso un nuovo peggioramento del tempo a causa della discesa di aria artica dalla Scandinavia con conseguente formazione di un vortice ciclonico sull’Italia. Gli esperti meteo prevedono piogge e anche dei temporali, in un contesto climatico decisamente autunnale. Migliora nella giorbata di domenica. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 3 maggio
Il tempo si mantiene asciutto, almeno fino a sera. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi. Venti moderati di Libeccio, salvo essere di Levante sulle coste. Mari poco mossi.
Sabato 4 maggio
La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Temperature minime in calo; massime in aumento. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Mare mosso.
Domenica 5 maggio
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; moderati dai quadranti sud occidentali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 2150 metri. Mare da mosso a molto mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter