PESCARA – Buone notizie dagli esperti meteo. Il rinforzo di un campo di alta pressione sul Mediterraneo occidentale garantisce un fine settimana nel complesso stabile e soleggiato, salvo annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sulla dorsale appenninica. Temperature in aumento. Ma vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 31 maggio
La circolazione depressionaria si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca in serata responsabile di schiarite. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; moderati dai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Mare mosso.
Sabato 1 giugno
La pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; tesi settentrionali in intensificazione in quota. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Mare mosso.
Domenica 2 giugno
La pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Venti deboli occidentali in rotazione a settentrionali; moderati settentrionali in quota. Zero termico nell’intorno di 3000 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter