Home » Meteo Abruzzo oggi » Meteo Abruzzo: lunedì ancora instabile, poi migliora

Meteo Abruzzo: lunedì ancora instabile, poi migliora

da Marina Denegri

Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni del tempo in Abruzzo per i prossimi giorni.

Lunedì ancora instabilità; da martedì il ritorno di condizioni più stabili e soleggiate. Temperature sui valori stagionali. Le minime e massime nelle quattro province

PESCARA – Siamo alle porte di una nuova settimana che, seondo gli esperti meteo, inizierà con una spiccata instabilità atmosferica sulle regioni del medio versante adriatico, con piogge sparse e localmente a carattere di rovescio, con nevicate sulla dorsale appenninica al di sopra degli 800-1.100 metri di quota. Da martedì graduale miglioramento con il ritorno di condizioni più stabili e soleggiate grazie al rinforzo dell’Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale, seppur con ancora la possibilità di nuvolosità o alternata a schiarite. Temperature in graduale diminuzione tra lunedì e martedì, ma in generale intorno alla media del periodo. Ma vediamo piuttosto nel dettaglio le previsioni del tempo in Abruzzo per i prossimi giorni.

Le previsioni del tempo in Abruzzo

Lunedì 4 febbraio

Residue condizioni di maltempo a inizio giornata sulle regioni del medio Adriatico, associata al transito della perturbazione sopraggiunta nella giornata precedente che determinerà ancora piogge diffuse specie nella prima parte del giorno, con deboli nevicate sulla dorsale appenninica al di sopra dei 900-1.100 metri di quota. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza ad un generale miglioramento con ampie schiarite. Temperature pressoché stabili o in ulteriore calo nei valori diurni. Venti moderati da NE un pò a tutte le quote. Mare molto mosso specie al largo.

Martedì 5 febbraio

Il rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale favorirà il ritorno di condizioni nel complesso stabili e soleggiate, seppur con ancora residua nuvolosità in transito. Temperature in diminuzione nei valori minimi notturni, in lieve rialzo invece nei valori massimi pomeridiani. Venti moderati da NE, a tratti forti sulle coste. Mare molto mosso.

Mercoledì 6 febbraio

Alta pressione in ulteriore rinforzo sul Mediterraneo centro-occidentale, a garanzia di tempo stabile su tutta la Regione. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi pomeridiani, intorno alle medie del periodo. Ventilazione nord-orientale a tutte le quote, localmente moderata sulle aree costiere. Mare molto mosso.

Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (4, 5, 6 febbraio)

Pescara

LUN – min 9° max 11°
MAR – min 6° max 9°
MER – min 8° max 10°

Chieti

LUN- min 3° max 9°
MAR – min 4° max 8°
MER – min 4° max 9°

Teramo

LUN – min 5° max 8°
MAR – min 2° max 7°
MER – min 4° max 8°

L’Aquila

LUN – min 0° max 7°
MAR – min 1° max 10°
MER – min -1° max 7°

Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.

Ti potrebbe interessare