PESCARA – Dopo l’arrivo della perturbazione atlantica che a metà settimana ha portato sull’Iltalia una fase di maltempo com brusco calo temico, da venerdì le condizioni miglioraranno ma il tempo si manterrà instabile per tutto il fine settimana con temperature al di sotto dei valori stagionali, specie nei valori minimi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno le previsioni meteo in Abruzzo per i prossimi giorni.
Venerdì 5 aprile
Il fronte freddo sopraggiunto nella giornata di giovedì si allontana rapidamente verso Sudest favorendo un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche, con il ritorno di cieli sereni o poco nuvolosi; tuttavia tra sera e notte è atteso un parziale aumento della nuvolosità sull’Abruzzo meridionale, ma in un contesto asciutto e senza precipitazioni. Temperature in brusco calo nei valori minimi notturni, più fresco anche nei valori massimi. Venti settentrionali a tutte le quote. Mare da molto mosso a mosso.
Sabato 6 aprile
Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Temperature minime in aumento, massime stabili. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Domenica 7 aprile
Piogge nella prima parte del giorno, più asciutto dalla sera. Temperature in generale stabili. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1850 metri. Mare poco mosso.
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggionamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter