Fine settimana con tempo prevalentemente instabile. Le minime e massime nelle quattro province dal 5 al 7 marzo 2021
REGIONE – L’anticiclonico presente sul bacino centrale del Mediterraneo inizierà lentamente a destabilizzarsi a causa dell’avvicinamento di un vasto nucleo depressionario di matrice artica. Tale saccatura depressionaria scivolerà successivamente sui Balcani e l’Italia sarà interessata soltanto marginalmente dai suoi effetti. Ci sarà calo termico importante ma accompagnato soltanto da instabilità. Vediamo insieme nel dettaglio le previsioni meteorologiche in Abruzzo per i prossimi giorni del 5, 6 e 7 marzo, avvalendoci della collaborazione di www.meteoaquilano.it. Manca ancora qualche ora; pertanto, potendo nel frattempo cambiare le previsioni, vi invitiamo a seguire gli eventuali aggiornamenti.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Venerdì 5 marzo
La giornata di venerdì vedrà cielo irregolarmente nuvoloso sui comparti interni, con ulteriore aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane. Altrove la giornata inizierà con cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma nubi via via più compatte arriveranno nella seconda parte del giorno. Temperature minime in aumento, massime in calo. Ventilazione debole/moderata da ovest sul settore interno e a regime di brezza lungo le coste. Mare tendente al mosso.
Sabato 6 marzo
Giunge aria decisamente più fredda dai Balcani, che accompagna un sistema nuvoloso foriero di precipitazioni sparse. I fenomeni si esauriranno tra tardo pomeriggio e sera ma con cieli spesso ancora nuvolosi. Temperature in netto calo, torna la neve in Appennino sin verso i 700-900m, a quote superiori sull’Abruzzo occidentale. Venti generalmente moderati. Mare mosso.
Domenica 7 marzo
La circolazione rimane debolmente ciclonica, con tempo spiccatamente variabile su Marche e Abruzzo, dove avremo nubi irregolari alternate ad aperture. Qualche precipitazione è inoltre attesa su Sibillini e Abruzzo, specie occidentale. Temperature in lieve aumento nei massimi, ma clima assai più fresco rispetto ai giorni scorsi, minime in calo con clima mattutino più freddo. Venti deboli variabili salvo residui rinforzi da Nordovest lungo le coste e al largo. Mare da mosso a poco mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila (5, 6 e 7 marzo 2021)
VEN – min 7° max 14°
SAB – min 8° max 11°
DOM – min 8° max 10°
VEN – min 2° max 14°
SAB – min 5° max 8°
DOM – min 5° max 10°
VEN – min 3° max 13°
SAB – min 5° max 8°
DOM – min 8° max 9°
VEN – min 3° max 9°
SAB – min 5° max 11°
DOM – min 6° max 9°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle quattro province.